Incredibile. Solo ieri consideravamo, nell’articolo dedicato al brutto dato dell’ISM manifatturiero USA, l’ipotesi che l’azionario europeo fosse in odore di buy, e oggi indagando come di consueto le nostre tabelle Trendycator abbiamo evidenza che il fondo JPM Euroland Eq A LU0210529490 sta generando un potenziale buy visto che Trendycator è verde per la prima settimana.
La settimana è ancora in corso, pertanto il segnale e solo potenziale e andrà validato a fine ottava se il Trendycator si confermerà verde alla chiusura delle quotazioni. Intanto mettiamoci un promemoria – magari sfruttando la potenzialità delle Watchlist personali – e seguiamo da vicino il fondo che potrebbe regalarci qualche gioia.
Il fondo JPM Euroland Eq A LU0210529490 ha come benchmark dichiarato l’indice MSCI EMU Total Return e rientra nella categoria dei fondi azionari area Euro large e mid cap con filosofia value. Il comparto ha commissioni di gestione dell’1,50%, è denominato e quotato in Euro, è a capitalizzazione dei proventi e dalla scheda informativa ricaviamo un grado di rischio pari a 6 nella consueta scala da 1 a 7.
Dall’analisi storica riscontriamo una buona aderenza del fondo al benchmark, nonché una buona redditività sui diversi orizzonti temporali, come si vede dal grafico poco sotto. Dal prospetto sintetico ricaviamo la consistenza dei primi dieci titoli in portafoglio, come illustrato nelle figure a seguire. Buona anche la distribuzione dei rendimenti per quartili, con la presenza stabile nel primo quartile da 2 a 5 anni; stabile nel secondo quartile a 1 anno.


La conformazione grafica del fondo JPM Euroland Eq A LU0210529490 è piuttosto interessante, poiché come detto Trendycator ci segnala un potenziale buy nascente. Come si vede dal grafico, la settimana in corso sta registrando una barra verde su Trendycator con le quotazioni che stanno provando a portarsi oltre i massimi precedenti – per altro contrassegnati da un PEAK – il cui superamento darebbe la stura ad un bell’allungo delle quotazioni.

Il fondo va quindi monitorato da vicino questa settimana, poiché in caso di conferma da parte di un Trendycator verde con superamento dei massimi in area 18,60 il buy diventerebbe papabile. Il fondo JPM Euroland Eq A LU0210529490 si trova su massimi relativi importanti assoluti ed è accreditato di un ETI pari a 5,24. Se la lettura di ieri in merito all’ISM manifatturiero e USA e dell’indice CESI è corretta, potremmo avere gradite soprese da questo mercato.
Buon Circoloinvestitori.it