Pictet-Global Environmental Opportunities-R EUR LU0503631987- circoloinvestitori

Il Fondo Pictet-Global Environmental Opportunities-R EUR LU0503631987 è un fondo azionario che privilegia le società di tutto il mondo attive nel campo del valore ambientale.

Il comparto predilige società operanti in servizi, infrastrutture, tecnologie e risorse correlate alla sostenibilità ambientale.

scheda pictet environmental LU0503631987

Il fondo Pictet-Global Environmental Opportunities-R EUR LU0503631987 ha un gestore italiano ed ha spese di gestione correnti pari al 2.73% e spese di sottoscrizione fino ad un massimo del 5% che generalmente gli istituti non fanno pagare ai sottoscrittori.

Altro aspetto interessante che denota la serietà del gestore è data dal fatto che non ci sono ulteriori aggravi per spese di performance.

Il fondo Pictet-Global Environmental Opportunities-R EUR LU0503631987 è inoltre ben diversificato geograficamente a livello globale, vediamo dunque la ripartizione geografica incentrata principalmente in Europa e in USA prelevato direttamente dal sito Pitet:

ripartizione geografica LU0503631987

La ripartizione settoriale è incentrata principalmente nell’idustria, con il 34.53% e il settore Tecnologia con il 24.07%.

Le performance del fondo negli anni sono di assoluto rispetto, le performance secche sono: +16.17% da inizio anno, a 1 anno +17.30%, a 3 anni 40.70% e a 5 anni +87.61%. il rendimento composto su base annua dalla nascita del fondo il 10/09/2010 è stato del +8.69%.

Non va dimenticato però la volatilità piuttosto pronunciata pari al 11.41% sui 5 anni.

Veniamo infine all’analisi grafica in Trendycator:

Pictet-Global Environmental Opportunities-R EUR

Il fondo Pictet-Global Environmental Opportunities-R EUR è un fondo che offre una discreta regolarità negli utili conseguiti

L’analisi integrata Trendycator sui tre time-frame al momento ci restituisce una indicazione di atteggiamento Strong-Long denotando un trend ormai maturo. Per tanto si consiglia di attendere un ritracciamento del fondo prima di prendere posizione.

Dr. Walter Demaria Laurea in Psicoeconomia, è uno dei più noti consulenti finanziari italiani. E’ tra i fondatori di Rendimento Fondi ed è editorialista di diversi quotidiani finanziari. Insieme a Massimo Gotta ha pubblicato “Investire in obbligazioni”, Trading Library, 2013, che è ad oggi un best seller tra i testi che si occupano in maniera operativa dell’investimento in obbligazioni. Ha un approccio ai mercati di tipo quantitativo e ha ideato il modello Trendycator che applica quotidianamente nella sua professione.