Era il 4 Dicembre 2020 quando abbiamo pubblicato l’articolo Bitcoin Exchange Traded Crypto una alternativa al 21shares, che usciva a seguito dell’articolo 21Shares Bitcoin CH0454664001 il Bitcoin per tutti.
Il prezzo di chiusura di venerdì 4 dicembre era 15,83, oggi ci troviamo con una quotazione di 29.93 (ancora in crescita); di fatto un +95% in 5 settimane!
Come siamo soliti dire, ogni anno capita sempre la pepita, quella che ti fa svoltare in positivo la giornata e forse anche l’anno.

Rimaniamo dell’idea che un giorno, forse non molto lontano, i Bitcoin saranno utilizzati per comprare il pane, ma se guardiamo all’oggi meglio affidarsi al vecchio adagio “Vendi e pentiti” oppure “Prendi i soldi e scappa“.
Chi avesse deciso di acquistare uno dei due strumenti in quei giorni, oggi probabilmente si trova di fronte al dilemma di cosa fare; noi in questi casi non abbiamo mai dubbi, una performance così in così poco tempo va sempre capitalizzata. Poi ripenseremo a se e quando rientrare.
In alternativa, per chi pensa che in futuro il Bitcoin soppianterà il Dollaro, allora potrebbe sempre decidere salomonicamente di tenere un piede dentro e uno fuori vendendone la metà.
Dal canto nostro, siamo ben felici di iniziare il 2021 con una buona notizia.