fbpx
Siamo apparsi regolarmente su:
IlSole24OreIlGiornale

AMUNDI GLOB EM BOND ETF LU1681041205: emergenti in partenza?

Da più parti si leggono report e analisi di importanti case di gestione che concordano nel valutare positivamente i mercati emergenti, dopo le discese partite nel 2017. E guarda caso, il nostro Trendycator ci evidenzia questa situazione su AMUNDI GLOB EM BOND ETF LU1681041205, come si evince anche dalle tabelle “Migliori ETF”.

In estrema sintesi, tali analisi considerano come rispetto a precedenti periodi di turbolenza, l’ultimo crollo delle obbligazioni dei mercati emergenti non è stato causato da un brusco rallentamento dell’economia globale, o da uno schianto generalizzato del mercato azionario, o addirittura dal collasso dei prezzi delle materie prime.

Secondo queste analisi, i fondamentali economici dei mercati emergenti rimangono solidi poiché i livelli del debito governativo sono generalmente contenuti, i saldi delle bilance commerciali sono robusti, così come le riserve in valuta estera, mentre la domanda interna rimane solida. Ed ecco che quindi potrebbero esserci le premesse giuste per il nostro AMUNDI GLOB EM BOND ETF LU1681041205.

AMUNDI GLOB EM BOND ETF LU1681041205 caratteristiche principali

AMUNDI GLOB EM BOND ETF LU1681041205 punta a replicare l’andamento (sia al rialzo che al ribasso) dell’indice Markit iBoxx USD Liquid Emerging Markets Sovereigns di tipo Total Return e denominato in USD. Il ribilanciamento avviene con cadenza trimestrale e l’indice è composto da titoli obbligazionari in dollari USA emessi da governi o banche centrali di paesi emergenti.

L’ETF è quotato in Euro sul nostro listino, per cui è ovviamente soggetto al rischio cambio contro USD; non è previsto lo stacco di dividendi, per cui AMUNDI GLOB EM BOND ETF LU1681041205 è un ETF ad accumulazione e ha commissioni annue (TER) pari allo 0,30% su base annua.

AMUNDI GLOB EM BOND ETF LU1681041205 situazione Trendycator

Come possiamo vedere dal grafico sotto, il Trendycator ha generato sul nostro AMUNDI GLOB EM BOND ETF LU1681041205 un potenziale LONG (Trendycator verde) dopo una lunga fase ribassista e neutrale. Interessante notare il BT-LO segnato dal modello nel mese di settembre, dopo che la lieve salita dai minimi relativi di febbraio.

AMUNDI GLOB EM BOND ETF LU1681041205 con Trendycator
AMUNDI GLOB EM BOND ETF LU1681041205 con Trendycator Fonte Circoloinvestitori.it

Interessante notare il BT-LO segnato dal modello nel mese di settembre, dopo che AMUNDI GLOB EM BOND ETF LU1681041205 ha intrapreso una lieve salita dai minimi relativi di febbraio. Ora, per gli investitori più conservativi una strategia potrebbe essere quella di attendere la conferma del segnale LONG al superamento di area 108,35/108,40.

Mentre per i più aggressivi, i quali magari sono già ben abituati a seguire le indicazioni del Trendycator sulle tabelle, è possibile un ingresso su AMUNDI GLOB EM BOND ETF LU1681041205 già ai prezzi correnti, con stop rigoroso ovviamente sotto l’area di prezzo del BT-LO a 105,20 circa.

Buon Circoloinvestitori.it

Share.

Dr.Massimo Gotta è un giornalista-pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti di Torini. Laureato in Scienze Politiche e in Giurisprudenza è uno dei più apprezzati analisti finanziari italiani e tra i fondatori del Circolo degli Investitori. Ha alle spalle una lunga carriera professionale nel mondo bancario e finanziario: è stato docente per l’Università degli Studi di Torino e la Scuola di Amministrazione Aziendale di Torino, il gruppo bancario Mediobanca, infine Banca Sella come responsabile Ufficio Titoli e Borsino ed in seguito Gestore di patrimoni presso la struttura Private Banking. Massimo Gotta è un apprezzato opinionista per diversi media finanziari tra cui Repubblica.it, LombardReport.com, Il Valore, Class CNBC. E’ coautore con Walter Demaria di “Investire in obbligazioni”, ed autore di diversi altri libri tra cui “Il meglio dell’analisi tecnica in Metastock”, Experta, (2006).

Leave A Reply