Sempre più spesso mi capita di essere avvicinato da persone che mi dicono “Walter, a me non serve il Metodo del Circolo degli Investitori e non serve il Trendycator perché io non vendo performance ma vendo FIDUCIA”.
Analizziamo insieme, in questo video, quali possono essere le possibili criticità di questo modello di business antiquato che permane immutato nelle modalità dal secolo scorso.
Chiediamoci: Esiste un altro approccio possibile?
Sì, esiste, avere un METODO! Un metodo per essere facilmente raccontabile deve avere alcune caratteristiche di base:
-deve essere chiaro;
-deve essere semplice da comprendere e assimilare;
-deve aver dato prova di funzionare nel tempo.
Grazie ad un metodo chiaro e strutturato saprai sempre cosa dire e cosa fare.
Attenzione!
Questo non vale solo per i consulenti finanziari ma anche per tutti i singoli risparmiatori. Pensiamo ad esempio a tutti i Robot Advisor moderni; è vero che il loro grande successo deriva proprio dalla spersonalizzazione della consulenza ma, allo stesso tempo rendono il rapporto estremamente freddo, come una Black Box e noi non sapremo mai cosa c’è dietro.
Buon CircoloInvestitori.it
