fbpx
Siamo apparsi regolarmente su:
IlSole24OreIlGiornale

Ormai il Covid non fa più paura, la BCE compra a piene mani, l’Europa dispensa quattrini a fondo perduto, quale periodo migliore per l’azionario. Paura di essere in ritardo? Il mercato si muove sempre e sempre lo farà, bisogna solo andare un pochino alla ricerca delle situazioni più interessanti.

In questo articolo segnaliamo alcuni casi interessanti di long nascenti sulle azioni italiane.

Sono molte le azioni italiane  con una conformazione grafica simile, noi proponiamo un elenco di azioni italiane in situazione interessante sul daily corredate da un nostro commento ma l’utente grazie alle nostre tabelle è ormai in grado di trovare molte altre tutti i giorni!

Moncler Daily

Titolo in posizione interessante in quanto il verde di Trendycator arriva nel momento in cui sta tentando di rompere una congestione di medio periodo. La rottura del livello evidenziato nel grafico, unito al Trendycator potrebbe portare ad una nuova fase rialzista.

Azioni
Fonte Circoloinvestitori.it

Coima Res

Titolo in posizione simile al precedente. La rottura del livello evidenziato nel grafico in questo caso è già avvenuta, il Trendycator segnala un ingresso nascente.

Azioni
Fonte Circoloinvestitori.it

Poste Italiane

In questo caso il Trendycator è verde già da due giorni e anche qui è interessante la situazione di forza che sta tornando prepotente sul titolo. Da notare anche l’indicatore che di fatto non ha mai scaricato.

Azioni
Fonte Circoloinvestitori.it

Sesa

In questo caso il titolo è long da qualche settimana ormai ma è interessante far notare come alcune volte mantenendo in osservazione un grafico – grazie alla watchlist – sia possibile entrare anche non esattamente il primo giorno di Trendycator verde. In questo caso il titolo dopo il primo verde è rimasto in laterale, poi è sceso di qualche punto. Infine, al secondo passaggio dal punto di via è poi partito con una buona spinta rialzista.

Azioni
Fonte Circoloinvestitori.it

Notiamo inoltre come la seconda rottura rialzista sia coincisa con una rottura dal basso verso l’alto dell’oscillatore.

Certo, per fare tutto questo il poter salvare gli studi sul grafico risulta fondamentale, in questo momento di tecnici stanno lavorando proprio a questa implementazione di sicuro interesse per il lettore.

Buon Circoloinvestitori.it

Share.

Dr. Walter Demaria Laurea in Psicoeconomia, è uno dei più noti consulenti finanziari italiani. E’ tra i fondatori di Rendimento Fondi ed è editorialista di diversi quotidiani finanziari. Insieme a Massimo Gotta ha pubblicato “Investire in obbligazioni”, Trading Library, 2013, che è ad oggi un best seller tra i testi che si occupano in maniera operativa dell’investimento in obbligazioni. Ha un approccio ai mercati di tipo quantitativo e ha ideato il modello Trendycator che applica quotidianamente nella sua professione.

Leave A Reply