Recentemente abbiamo pubblicato l’articolo sulla relazione semestrale di Sanlorenzo Spa: Sanlorenzo Yacht: ricavi e utili in crescita, backlog e ordini in forte espansione – Circolo Investitori
Il grafico di Sanlorenzo: segnali di accumulazione

Le semestrali hanno un peso diverso rispetto alle trimestrali, ma restano utili per cogliere l’andamento generale dell’azienda.
Ultimamente mi sto concentrando molto su questi aspetti di bilancio.
Inoltre, sottolineo che all’11/09 ci sarà la relazione semestrale di CY4Gate che abbiamo già in portafoglio, speriamo ci regali soddisfazioni come successo per Aquafil che tutt’oggi continua a correre.
Tornando alle semestrali, oggi sono usciti i conti di Sabaf, azienda che produce componenti per la cottura a gas e induzione e Sanlorenzo, titolo sottile che non era ancora entrato nei nostri radar.
Tra le due la più interessante è certamente Sanlorenzo, primo per i conti migliori e secondo per il grafico migliore. Non è un caso che ha anche reagito meglio alla notizia.
Ipotesi operative e gestione del rischio
Graficamente il titolo Sanlorenzo è particolarmente interessante perché recentemente il titolo ha rotto il precedente minimo creando un falso breakout per poi ritornare nella zona di accumulazione precedente.
Successivamente ha iniziato a creare swing rialzisti e la notizia dei conti economici ha rotto il precedente massimo. Molto interessante il fatto che il nostro Trendycator_Oscillator sia in divergenza positiva rispetto ai prezzi segnalando un ritorno di interesse da parte del mercato.
Ho dunque inserito in portafoglio l’1% di questa azione, non oltre perché è un’azione molto sottile e si rischia di avere problemi nel trovare la controparte con uno spread accettabile.
Come mostrato nell’immagine lo stop va posizionato al limite inferiore del vuoto volumetrico visibile sul grafico weekly in area 30,50. Per altro nel solo tempo di scrittura di questa mail il titolo ha continuato ad apprezzarsi.
Avevo promesso prudenza nel mese di settembre, infatti consiglio un taglio modesto ma l’occasione era troppo succulenta per non essere colta.
Vuoi ricevere le analisi in anteprima e partecipare ai nostri workshop mensili?
Scopri il Circolo Pro.
Disclaimer
Le analisi e le considerazioni riportate hanno esclusivamente finalità informative e formative.
Non costituiscono in alcun modo sollecitazione al pubblico risparmio né raccomandazioni personalizzate di investimento.
Gli strumenti citati (ETF, ETC, CFD, titoli, indici o altri) sono riportati unicamente a titolo di esempio.
Gli autori e la testata non hanno alcun interesse diretto nei prodotti menzionati.
