fbpx
Siamo apparsi regolarmente su:
IlSole24OreIlGiornale

Rendimentofondi si rinnova sempre di più per aderire alle richieste e alle aspettative crescenti dei suoi lettori.

Oggi in molti ci chiedete “come recuperare le minus” ed è per questo che abbiamo pensato di aprire i nostri forzieri e mettere a disposizione dei nostri lettori il nostro Trading system Trendycator sulle azioni italiane.

Per altro questo sistema, insieme a quello ETF recentemente rinnovato, faranno da apripista per una nuova forma di visualizzazione di tutti i portafogli.

Vediamo come funziona  il tradingsystem azioni italia.

I concetti base sono sempre gli stessi, ripetiamoli brevemente:

Ingresso in buy_stop al superamento del massimo della barra che ha sancito il verde.

Si esce in trail_stop, oppure al minimo della candela che è diventata rossa.

Dunque segnali semplici da interpretare.

Aspetto grafico.

Come si vede nell’esempio sotto l’aspetto grafico di base è lo stesso dei fogli excel al quale i nostri lettori sono abituati, con una sezione superiore dedicata ai nuovi suggerimenti operativi e una inferiore dedicata alle posizioni in essere.

per i nuovi lettori, la legenda delle colonne è spiegata direttamente nella pagina relativa al servizio.

Per una più veloce fruibilità del servizio quando un prezzo di stop cambia rispetto al valore precedente viene evidenziato in blu, in modo da dare al lettore un rapido colpo d’occhio sulle variazioni.

Inoltre, quando un target è stato superato compare un “OK” in verde.

In questo caso, l’aggiornamento del servizio avviene ogni venerdì sera alle 18 e non viene data una apposita comunicazione via mail, ma il lettore può vedere l’effettivo aggiornamento dalla data posizionata in tabella.

L’aggiornamento viene effettuato appositamente al venerdì sera in modo che il lettore abbia tutto il weekend per impartire gli ordini operativi sulla piattaforma di negoziazione. Gli ordini rimarranno validi per l’intera settimana seguente.

Ovviamente in questo momento vedremo le due sezioni vuote, ma attenzione alla ripresa dei mercati…

Rendimentofondi-tradingsystem-azioni-italia
Rendimentofondi-tradingsystem-azioni-italia

Le performance degli anni scorsi sono visibili direttamente nella pagina di presentazione del servizio

https://www.circoloinvestitori.it/contenuti-rendimentofondi/tradingsystem-azioni/

Il servizio è disponibile per tutti i lettori con un abbonamento FULL

Share.

Dr. Walter Demaria Laurea in Psicoeconomia, è uno dei più noti consulenti finanziari italiani. E’ tra i fondatori di Rendimento Fondi ed è editorialista di diversi quotidiani finanziari. Insieme a Massimo Gotta ha pubblicato “Investire in obbligazioni”, Trading Library, 2013, che è ad oggi un best seller tra i testi che si occupano in maniera operativa dell’investimento in obbligazioni. Ha un approccio ai mercati di tipo quantitativo e ha ideato il modello Trendycator che applica quotidianamente nella sua professione.

2 commenti

Leave A Reply