Dopo l’ottimo trade di questa estate sul rame, il titolo ha subito un forte ridimensionamento, ma torna ora a mostrarsi interessante ai miei occhi.

Future sul Rame analisi di Settembre 2025
Grafico future Rame su scala weekly. fonte dati e grafica Tradingview.com, elaborazione analisi Circolo degli Investitori.

Il movimento che sta prendendo forma l’ho soprannominato “Death Walking” (qualcuno lo chiama “rimbalzo del gatto morto”). In pratica il zig-zag che si sta disegnando sembra avere poco momentum rialzista. Non solo: il titolo è arrivato a toccare la resistenza della Media Mobile a 200 periodi, dal basso verso l’alto – ne abbiamo parlato anche nel corso di analisi tecnica.

Da qui mi aspetto un nuovo affondo verso il basso, che potrebbe aprire la strada a una ripartenza più solida al rialzo.
Se nelle prossime settimane si verificherà questo scenario, il punto di ingresso diventerà il breakout dello swing che si sta formando ora.

Queste analisi sono pubblicate in anteprima solo per gli abbonati Pro.
Se vuoi riceverle subito, scopri il Circolo Pro.

Disclaimer
Le analisi e le considerazioni riportate hanno esclusivamente finalità informative e formative.
Non costituiscono in alcun modo sollecitazione al pubblico risparmio né raccomandazioni personalizzate di investimento.
Gli strumenti citati (ETF, ETC, CFD, titoli, indici o altri) sono riportati unicamente a titolo di esempio.
Gli autori e la testata non hanno alcun interesse diretto nei prodotti menzionati.

Share.

Dr. Walter Demaria Laurea in Psicoeconomia, è un giornalista - pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti di Torino. E’ tra i fondatori del Circolo degli Investitori ed è editorialista di diversi quotidiani finanziari. Insieme a Massimo Gotta ha pubblicato “Investire in obbligazioni”, che è ad oggi un best seller tra i testi che si occupano in maniera operativa dell’investimento in obbligazioni. Ha un approccio ai mercati di tipo quantitativo e ha guidato il team di sviluppo che ha creato il Trendycator. Disclaimer: L’autore Walter Demaria non detiene strumenti finanziari oggetto delle proprie analisi al momento della pubblicazione. Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica Clicca qui--> Informazioni metodo Clicca qui-->

Comments are closed.