Softlab S.p.A. è una società italiana attiva nella consulenza IT e nello sviluppo di soluzioni digitali innovative per imprese e pubbliche amministrazioni. La semestrale che verrà pubblicata oggi rappresenta un momento cruciale per valutare la sostenibilità del recente recupero e la capacità del gruppo di consolidare i risultati in un settore competitivo e in rapida trasformazione.

Gli investitori guardano con attenzione a margini e pipeline di progetti, dopo un lungo periodo di difficoltà operative.

Analisi tecnica titolo Softlab S.p.A. settembre 2025

Analisi tecnica titolo Softlab S.p.A. settembre 2025
Titolo Softlab su scala weekly. Grafica e dati Tradingview.com. Elaborazione Circolo degli Investitori per mezzo dell’indicatore Trendycator®

Il grafico di Softlab S.p.A. evidenzia un lungo trend discendente partito dai massimi oltre 8 euro, interrotto solo recentemente da un recupero deciso che ha riportato le quotazioni sopra 1,50 euro. L’aumento dei volumi è davvero interessante e segnala un ritorno di interesse sul titolo, che si sta muovendo verso le prime resistenze rappresentate dalle medie mobili di lungo periodo.

Il Trendycator si è girato in positivo, cogliendo il ritorno di forza dopo anni di debolezza. Opportunità e rischi restano elevati: il titolo si muove in un contesto speculativo, dove i conti potranno rappresentare il vero catalizzatore per confermare o meno l’avvio di una nuova fase.

Fonte: dati di mercato e osservazioni grafiche su Softlab S.p.A., in attesa della pubblicazione dei conti.

La relazione semestrale è in uscita oggi a mercato chiuso e potrà essere consultata nella pagina Investor Relations della società.

Segui il Circolo degli Investitori su Telegram https://t.me/CircoloInvestitori

Share.

Dr. Walter Demaria Laurea in Psicoeconomia, è un giornalista - pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti di Torino. E’ tra i fondatori del Circolo degli Investitori ed è editorialista di diversi quotidiani finanziari. Insieme a Massimo Gotta ha pubblicato “Investire in obbligazioni”, che è ad oggi un best seller tra i testi che si occupano in maniera operativa dell’investimento in obbligazioni. Ha un approccio ai mercati di tipo quantitativo e ha guidato il team di sviluppo che ha creato il Trendycator. Disclaimer: L’autore Walter Demaria non detiene strumenti finanziari oggetto delle proprie analisi al momento della pubblicazione. Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica Clicca qui--> Informazioni metodo Clicca qui-->

Comments are closed.