Ratti S.p.A. è un’azienda tessile storica, specializzata nella produzione di tessuti stampati e di alta gamma per moda e arredamento. La semestrale rappresenta un banco di prova importante per misurare la capacità del gruppo di affrontare una fase difficile per il comparto, caratterizzato da costi in crescita e domanda selettiva.

Gli operatori guardano con attenzione a eventuali segnali di riposizionamento strategico che possano restituire slancio a una società con un marchio radicato e riconosciuto.

Analisi tecnica titolo Ratti S.p.A. settebmbre 2025

Analisi tecnica titolo Ratti S.p.A. settebmbre 2025
Titolo RATTI su scala weekly. Grafica e dati Tradingview.com. Elaborazione Circolo degli Investitori per mezzo dell’indicatore Trendycator®

Il grafico di Ratti S.p.A. evidenzia un lungo trend ribassista, iniziato dopo i massimi storici del 2018, che ha riportato le quotazioni sui minimi in area 1,80 euro. Negli ultimi mesi il titolo sta cercando una base di stabilizzazione, ma le medie mobili restano inclinate al ribasso e confermano la debolezza strutturale.

I volumi sono sottili e riflettono un interesse contenuto da parte del mercato. Il Trendycator resta impostato al ribasso, ma un eventuale segnale positivo dai conti potrebbe fungere da catalizzatore per un primo tentativo di inversione. Opportunità e rischi restano elevati, come tipico di un titolo sottile e speculativo.

Fonte: dati di mercato e osservazioni grafiche su Ratti S.p.A., in attesa della pubblicazione dei conti.

La relazione semestrale è in uscita oggi a mercato chiuso e potrà essere consultata nella pagina Investor Relations della società.

Segui il Circolo degli Investitori su Telegram https://t.me/CircoloInvestitori

Share.

Dr. Walter Demaria Laurea in Psicoeconomia, è un giornalista - pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti di Torino. E’ tra i fondatori del Circolo degli Investitori ed è editorialista di diversi quotidiani finanziari. Insieme a Massimo Gotta ha pubblicato “Investire in obbligazioni”, che è ad oggi un best seller tra i testi che si occupano in maniera operativa dell’investimento in obbligazioni. Ha un approccio ai mercati di tipo quantitativo e ha guidato il team di sviluppo che ha creato il Trendycator. Disclaimer: L’autore Walter Demaria non detiene strumenti finanziari oggetto delle proprie analisi al momento della pubblicazione. Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica Clicca qui--> Informazioni metodo Clicca qui-->

Comments are closed.