Olidata S.p.A. è attiva nei servizi digitali, cloud e cybersecurity, con soluzioni innovative dedicate a imprese e pubblica amministrazione. La semestrale che verrà pubblicata oggi rappresenta un passaggio importante per capire come il gruppo stia consolidando il nuovo corso industriale.

Nel passato recente, ogni pubblicazione di risultati ha generato oscillazioni significative, come mostrano chiaramente i simboli “E” di earnings sul grafico, con movimenti repentini sia al rialzo che al ribasso.

Analisi tecnica titolo Olidata S.p.A. settembre 2025: occhio alla semestrale

Analisi tecnica titolo Olidata S.p.A. settembre 2025: occhio alla semestrale
Titolo Olidata su scala weekly. Grafica e dati Tradingview.com. Elaborazione Circolo degli Investitori per mezzo dell’indicatore Trendycator®

Il grafico di Olidata S.p.A. conferma la natura fortemente speculativa del titolo: a ogni pubblicazione dei conti il mercato ha reagito con volatilità elevata. Attualmente le quotazioni si muovono poco sotto i 3 euro, in avvicinamento a minimi significativi che in passato hanno spesso funzionato da base per nuove ripartenze.

I volumi di scambio rappresentano un elemento chiave: in un titolo sottile, possono amplificare sia i rialzi che le correzioni. Il Trendycator si è girato positivamente, segnalando la possibilità di un cambio di scenario, ma sarà la reazione ai numeri a confermare o meno questa impostazione.

Fonte: dati di mercato e osservazioni grafiche su Olidata S.p.A., in attesa della pubblicazione dei conti.

La relazione semestrale è in uscita oggi a mercato chiuso e potrà essere consultata nella pagina Investor Relations della società.

Segui il Circolo degli Investitori su Telegram https://t.me/CircoloInvestitori

Share.

Dr. Walter Demaria Laurea in Psicoeconomia, è un giornalista - pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti di Torino. E’ tra i fondatori del Circolo degli Investitori ed è editorialista di diversi quotidiani finanziari. Insieme a Massimo Gotta ha pubblicato “Investire in obbligazioni”, che è ad oggi un best seller tra i testi che si occupano in maniera operativa dell’investimento in obbligazioni. Ha un approccio ai mercati di tipo quantitativo e ha guidato il team di sviluppo che ha creato il Trendycator. Disclaimer: L’autore Walter Demaria non detiene strumenti finanziari oggetto delle proprie analisi al momento della pubblicazione. Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica Clicca qui--> Informazioni metodo Clicca qui-->

Comments are closed.