Oggi è prevista la relazione semestrale per Neurosoft SA, azienda operante nel settore della “Cybersecurity, Technology and Field Services”.

Il business di Neurosoft

Neurosoft è una società attiva nello sviluppo di soluzioni software e servizi ICT, con un focus particolare su sistemi di sicurezza informatica, gestione delle informazioni e servizi per il settore finanziario. Le sue attività si rivolgono soprattutto a clienti corporate, con un modello che unisce prodotti tecnologici e supporto consulenziale.

Analisi grafica Neurosoft (NRST)

Analisi grafica Neurosoft
Titolo Neurosoft su scala weekly. Grafica e dati Tradingview.com. Elaborazione Circolo degli Investitori per mezzo dell’indicatore Trendycator®

Il titolo è molto sottile, caratterizzato da scambi ridotti e forte volatilità. Nelle ultime settimane, tuttavia, si osserva un ritorno dei volumi e un progressivo consolidamento sopra le medie mobili. Per gli amanti delle scommesse speculative, questi momenti possono offrire spunti interessanti ma anche rischi elevati, vista la natura poco liquida del titolo.

Il titolo Neurosoft è in trend discendente dal 2017, ma i recenti ribassi lo hanno riportato nei pressi del prezzo al quale in passato gli operatori hanno attribuito particolare importanze in area 0,2–0,3 euro per azione. Dal minimo a 0,46 euro il titolo è tornato a crescere senza ancora offrire un long di Trendycator®, ma si è riportato sopra la Media Mobile a 200 periodi.
Questi titoli sottili a volte producono movimenti esplosivi nelle fasi di apertura, difficili da gestire. Chi volesse tentare di cavalcarli dovrebbe farlo prima dell’uscita dei conti, accettando però che, se i numeri del bilancio deluderanno, la perdita potenziale potrebbe essere significativa.

Segui il Circolo degli Investitori su Telegram

Share.

Dr. Walter Demaria Laurea in Psicoeconomia, è un giornalista - pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti di Torino. E’ tra i fondatori del Circolo degli Investitori ed è editorialista di diversi quotidiani finanziari. Insieme a Massimo Gotta ha pubblicato “Investire in obbligazioni”, che è ad oggi un best seller tra i testi che si occupano in maniera operativa dell’investimento in obbligazioni. Ha un approccio ai mercati di tipo quantitativo e ha guidato il team di sviluppo che ha creato il Trendycator. Disclaimer: L’autore Walter Demaria non detiene strumenti finanziari oggetto delle proprie analisi al momento della pubblicazione. Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica Clicca qui--> Informazioni metodo Clicca qui-->

Comments are closed.