fbpx

Natixis

Gentile lettore, desideriamo informarti che con l’aggiornamento settimanale dei Migliori Fondi, abbiamo introdotto la casa di gestione Natixis

Natixis è una casa di gestione francese di importanza primaria, infatti è il 15° gestore di asset al mondo con 17.000 addetti in 38 paesi; nonostante questi numeri di assoluto rilievo, Natixis può essere ancora considerata come una piccola boutique se messa a confronto con altri grandi colossi.

A livello societario è un gruppo la cui sede direzionale è a Parigi e comprende al suo interno diverse società di gestione, ognuna delle quali con specifiche competenze e peculiarità; di seguito l’elenco estrapolato dal sito del gruppo.

natixis-gruppo
natixis-gruppo

In particolare citiamo i fondi della casa H2O asset Management dei quali abbiamo fatto cenno in alcuni nostri articoli, e sono anche presenti all’interno dei nostri portafogli modello.

I fondi più conosciuti della casa sono:

  • H2O Allegro
  • H2O Adagio
  • H2O Vivace
  • H2O Moderato
  • H2O Multibonds
  • H2O Multistrategies
  • H2O Multiequities

Dunque le tabelle ancora una volta si arricchiscono e certamente non si fermeranno qui; esistono ancora molte altre case di gestione interessanti che nel corso del tempo verranno implementate.

Ricordiamo inoltre a tutti i nostri lettori che in occasione del ponte per il 1°Maggio i portafogli verranno aggiornati eccezionalmente il mercoledì, e fino a tale data, fanno fede i segnali del precedente aggiornamento.

Buon Circolo degli Investitori!

Share.

Dr. Walter Demaria Laurea in Psicoeconomia, è un giornalista - pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti di Torino. E’ tra i fondatori del Circolo degli Investitori ed è editorialista di diversi quotidiani finanziari. Insieme a Massimo Gotta ha pubblicato “Investire in obbligazioni”, che è ad oggi un best seller tra i testi che si occupano in maniera operativa dell’investimento in obbligazioni. Ha un approccio ai mercati di tipo quantitativo e ha guidato il team di sviluppo che ha creato il Trendycator. Disclaimer: L’autore Walter Demaria non detiene strumenti finanziari oggetto delle proprie analisi al momento della pubblicazione. Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica Clicca qui--> Informazioni metodo Clicca qui-->

Leave A Reply