Industrie Chimiche Forestali S.p.A. sviluppa e produce adesivi, tessuti tecnici e materiali ad alto contenuto innovativo destinati ai settori calzaturiero, pelletteria e nautica. La semestrale in arrivo sarà cruciale per valutare la solidità della crescita e la capacità di consolidare le recenti performance operative.

Analisi tecnica titolo Industrie Chimiche Forestali S.p.A. settembre 2025 un interessante potenziale di upside

Analisi tecnica titolo Industrie Chimiche Forestali S.p.A. settembre 2025 un interessante potenziale di upside
Titolo Industrie Chimiche Forestali S.p.A. su scala weekly. Grafica e dati Tradingview.com. Elaborazione Circolo degli Investitori per mezzo dell’indicatore Trendycator®

Il grafico di ICF mostra un ritorno di forza ben intercettato dall’Oscillator, con il Trendycator che è passato al verde dopo i bottom segnando l’avvio di un trend interessante. La rottura del primo target tecnico ha spinto velocemente le quotazioni fino a quota 6,60 euro, aprendo la strada a due resistenze successive: una in area 7,40 e l’altra intorno ai 10 euro.

Se i conti societari verranno accolti positivamente, il titolo potrebbe proseguire lungo questo percorso e riportarsi sui massimi dalla quotazione, con un potenziale upside stimato attorno al +52% (livello di ritorno sui massimi). Opportunità davvero interessante ma un investitore, prima di prendere qualunque decisione di investimento, dovrebbe sempre valutare con attenzione i volumi di scambio ridotti.

Fonte: dati di mercato e osservazioni grafiche su Industrie Chimiche Forestali S.p.A., in attesa della pubblicazione dei conti.

La relazione semestrale è in uscita oggi a mercato chiuso e potrà essere consultata nella pagina Investor Relations della società.

Segui il Circolo degli Investitori su Telegram https://t.me/CircoloInvestitori

Share.

Dr. Walter Demaria Laurea in Psicoeconomia, è un giornalista - pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti di Torino. E’ tra i fondatori del Circolo degli Investitori ed è editorialista di diversi quotidiani finanziari. Insieme a Massimo Gotta ha pubblicato “Investire in obbligazioni”, che è ad oggi un best seller tra i testi che si occupano in maniera operativa dell’investimento in obbligazioni. Ha un approccio ai mercati di tipo quantitativo e ha guidato il team di sviluppo che ha creato il Trendycator. Disclaimer: L’autore Walter Demaria non detiene strumenti finanziari oggetto delle proprie analisi al momento della pubblicazione. Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica Clicca qui--> Informazioni metodo Clicca qui-->

Comments are closed.