fbpx

Oggi sia il Nasdaq e sia l’S&P 500 hanno raggiunto una soglia psicologica chiave: la media mobile a 200 periodi sul daily.

L’S&P 500 ha reagito perfettamente a questo livello, mettendo in atto un primo tentativo di rimbalzo. Il Nasdaq, invece, ha superato la media e sta tentando di chiudere al di sopra, con la possibilità di formare un Hammer sul daily (da confermare in chiusura).

Nasdaq mm200 4 marzo 2025. Fonte Circolo degli Investitori
SP500 mm200 04 marzo 2025. Fonte Circolo degli Investitori

Ora l’attenzione si sposta sulla reazione del mercato al Discorso dell’Unione di Donald Trump, previsto per questa notte. Un evento che potrebbe avere un impatto significativo sugli indici americani.

Nel frattempo, il vicepresidente J.D. Vance ha anticipato:
“Prenderà in giro qualcuno”.

Restiamo vigili e osserviamo gli sviluppi. Domani sarà cruciale valutare la risposta delle Borse.

Share.

Dr. Walter Demaria Laurea in Psicoeconomia, è un giornalista - pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti di Torino. E’ tra i fondatori del Circolo degli Investitori ed è editorialista di diversi quotidiani finanziari. Insieme a Massimo Gotta ha pubblicato “Investire in obbligazioni”, che è ad oggi un best seller tra i testi che si occupano in maniera operativa dell’investimento in obbligazioni. Ha un approccio ai mercati di tipo quantitativo e ha guidato il team di sviluppo che ha creato il Trendycator. Disclaimer: L’autore Walter Demaria non detiene strumenti finanziari oggetto delle proprie analisi al momento della pubblicazione. Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica Clicca qui--> Informazioni metodo Clicca qui-->

Comments are closed.