Caleffi S.p.A., società attiva nel settore tessile e biancheria per la casa, pubblica oggi i risultati del primo semestre 2025. Per una realtà quotata di dimensioni ridotte, i dati contabili assumono rilievo particolare, sia per valutare la tenuta del business in un contesto competitivo complesso, sia per la sensibilità del titolo a eventuali variazioni nelle guidance.
L’attesa è concentrata sulle prospettive di margini e sulla tenuta dei ricavi, dopo periodi passati caratterizzati da oscillazioni della domanda e da dinamiche non sempre favorevoli nel comparto dei consumi non essenziali. L’attenzione del mercato, pur limitata dalla scarsa liquidità del titolo, rimane rivolta all’eventuale conferma di stabilità nella gestione.
Andalisi grafica Caleffi (CLF) settembre 2025

Dal punto di vista grafico, il titolo si colloca stabilmente al di sotto della media mobile a 200 periodi, segnale di un trend di fondo impostato al ribasso. I volumi appaiono sottili e discontinui, confermando la natura speculativa della quotazione. L’indicatore ETI mostra valori nulli e privi di spunti direzionali, mentre i tentativi di recupero si sono arrestati in corrispondenza delle medie di breve. I principali supporti si collocano in area 0,70–0,72 euro, mentre eventuali resistenze tecniche si trovano in prossimità di 0,80 euro.
l quadro complessivo mostra un titolo senza un trend definito, con movimenti legati più alla micro-struttura degli scambi che a un flusso costante di capitali istituzionali. In questo contesto, l’uscita dei conti di questa sera potrà, se particolarmente positiva, determinare un cambio di passo.
Fonte: elaborazione su dati TradingView e osservazioni grafiche su Caleffi, in attesa della pubblicazione dei conti.
La relazione semestrale è in uscita oggi a mercato chiuso e potrà essere consultata nella pagina Investor Relations della società”
