Arco (TN) – Aquafil ha chiuso il primo semestre 2025 con utile netto in aumento e un rafforzamento della marginalità. I ricavi si sono mantenuti stabili, con una tenuta complessiva della performance operativa.

Business e strategia

Il gruppo continua a puntare sulla sostenibilità, in particolare con il progetto Econyl® e l’economia circolare applicata alle fibre sintetiche. Gli investimenti mirano a consolidare la leadership internazionale nel settore.

Prospettive

Per la seconda parte dell’anno la società prevede una progressiva ripresa della domanda e un ulteriore consolidamento della marginalità, sostenuto dall’innovazione e dalla solidità industriale.

Fonte: comunicato stampa di Aquafil, disponibile nella sezione Investor Relations.

Aquafil nel portafoglio modello PRO

analisi grafica titolo Aquafil
Titolo Aquafil su scala weekly. Grafica e dati Tradingview.com. Elaborazione Circolo degli Investitori per mezzo dell’indicatore Trendycator®

Il titolo aquafil, dopo una lunga fase di congestione laterale, è tornato in configurazione rialzista secondo il modello Trendycator e già presente da tempo nel portafoglio speculativo del Circolo Pro.

Continueremo a monitorarne l’andamento alla luce dei risultati appena pubblicati, pronti a calibrare le mosse secondo la nostra metodologia.

Scopri il il portafoglio speculativo del Circolo Pro

Share.

Dr. Walter Demaria Laurea in Psicoeconomia, è un giornalista - pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti di Torino. E’ tra i fondatori del Circolo degli Investitori ed è editorialista di diversi quotidiani finanziari. Insieme a Massimo Gotta ha pubblicato “Investire in obbligazioni”, che è ad oggi un best seller tra i testi che si occupano in maniera operativa dell’investimento in obbligazioni. Ha un approccio ai mercati di tipo quantitativo e ha guidato il team di sviluppo che ha creato il Trendycator. Disclaimer: L’autore Walter Demaria non detiene strumenti finanziari oggetto delle proprie analisi al momento della pubblicazione. Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica Clicca qui--> Informazioni metodo Clicca qui-->

Comments are closed.