Trading system nei fondi comuni
Ci siamo chiesti: Trading system nei fondi comuni è possibile?
Sì se solo il 19% dei fondi azionari battono costantemente il loro benchmark di riferimento!
Noi di rendimentofondi.it siamo dei precursori assoluti su questo argomento di cui non si trova traccia in rete; ecco la nostra video risposta:
Questo video arriva a compimento di un percorso iniziato sul nostro sito con una serie di 4 articoli nei quali abbiamo analizzato nel dettaglio l’argomento Trading system nei fondi comuni.
E’ sempre possibile fare una sottoscrizione full di prova di 24 ore grazie alla quale avrete a disposizione download illimitati su tutti i nostri servizi a sola esclusione dell’archivio storico. https://www.circoloinvestitori.it/acquista/
Spesso si pensa erroneamente ai fondi comuni di investimento come a strumenti inefficienti e cari, ma in realtà ormai tutti i broker online permettono di entrare e uscire da questi strumenti senza alcuna commissione di ingresso e di uscita, mentre la commissione di gestione se il fondo è ben gestito è a nostro avviso una spesa utile.
Se noi volessimo ad esempio replicare l’andamento di un fondo bilanciato utilizzando unicamente strumenti passivi quali ETF (Exchange Traded Funds), dovremmo acquistare più strumenti insieme generando una sommatoria di costi legati all’acquisto e alla gestione degli stessi.
Sul nostro sito troverete tanti articoli interessanti in gran parte destinati ai nostri abbonati ma in parte anche articoli free, dunque il consiglio è quello di visionare la pagina articoli spesso per non perdere le novità.
In questi articoli legati al tema Trading system nei fondi comuni abbiamo indagato a fondo gli aspetti che si celano dietro le inefficienze che ogni fondo ha nel suo andamento storico.
Infine poi abbiamo costruito un portafoglio di esempio composto da 7 fondi decisamente sottoperformanti analizzandone nel dettaglio le performance storiche in caso di asset allocation statica o dinamica attraverso le indicazioni del nostro sistema proprietario Trendycator.
I segnali derivanti dal Trendycator e applicati a più di 2000 strumenti tra fondi ed ETF sono fruibili attraverso le nostre rubrice MIGLIORI FONDI, MIGLIORI 50 FONDI, MIGLIORI ETF.
***AGGIORNAMENTO***
Nel 2019 le tabelle sono state sostituite dai nuovi grafici, e le nuove tabelle interattive.
GUARDA IL VIDEO:
Guarda come sono cambiate le tabelle interattive QUI>>
Buona visione.
Lo staff
Rendimentofondi