In questa pagina trovi le risposte alle domande più frequenti sul funzionamento di CircoloInvestitori, dei portafogli, degli strumenti e dell’area riservata.
Le watchlist e i grafici interattivi Trendycator sono spiegati in modo dettagliato nel nostro corso gratuito “Il Metodo del Circolo degli Investitori”, dove trovi esempi pratici di utilizzo e interpretazione. Puoi trovare maggiori informazioni sul corso sulla pagina “INIZIA DA QUI“.
Dopo aver effettuato l’accesso, compare un menu aggiuntivo denominato “ESSENTIAL” oppure “CIRCOLO PRO”, in base all’abbonamento acquistato.
Da questo menu è possibile accedere ai contenuti riservati.
Nel profilo Essential sono disponibili i contenuti ETF – Azioni – Fondi comuni, i portafogli, le Watchlist e i trading system Trendycator e Raptor.
Nel profilo Circolo Pro sono disponibili i Mastermind e i portafogli dedicati e l’Academy.
I portafogli utilizzano i segnali generati dall’algoritmo proprietario Trendycator e una gestione attiva delle posizioni. Non seguono rotazioni prefissate: un ETF o un fondo può restare in portafoglio anche se diventa neutrale, fino al raggiungimento dello stop di sistema.
I risultati storici dei portafogli modello Trendycator sono aggiornati a cadenza semestrale e disponibili in questa pagina: Portafogli Metodo – Circolo degli Investitori
I portafogli in ETF e Fondi comuni vengono aggiornati il lunedì, i trading system il venerdì sera.
I portafogli sono costruiti per andare long. L’operatività short è eventualmente presente tramite specifiche tipologie di fondi long/short, che consentono di svincolarsi parzialmente dall’andamento dei mercati azionari.
È possibile entrare su posizioni già aperte se il giudizio operativo resta LONG al momento dell’accesso.
I portafogli sono strutturati in percentuale, consentendo la massima flessibilità. È possibile replicare uno o più portafogli, anche combinandoli tra loro in base alle proprie esigenze.
Come testata giornalistica indipendente non consigliamo intermediari specifici. Ogni piattaforma ha un’offerta diversa e non esiste un intermediario che includa tutti i fondi disponibili sul mercato.
La spiegazione completa di ETI e Trendycator è disponibile nella sezione “Strumenti” e nel corso gratuito “Il Metodo del Circolo degli Investitori”.