fbpx
Siamo apparsi regolarmente su:
IlSole24OreIlGiornale

Puntata davvero imperdibile quella della live di oggi perché abbiamo messo sul piatto tantissime informazioni utili al lettore.

Abbiamo innanzitutto analizzato alcune azioni interessanti su diversi mercati.

Abbiamo parlato dei seguenti titoli:

MARR – IT0003428445

B&C Speaker – IT0001268561

Adobe (Nasdaq) US00724F1012

Deutsche Post (Xetra) DE0005552004

Hera – IT0001250932

Il titolo MARR mi è inoltre stato utile per evidenziare un piccolo bug nel sistema “Strategy Trendycator” fornito ai lettori del Circolo degli Investitori su Tradingview.

Faccio una piccola tiratina di orecchie ai lettori del Circolo che solitamente sono attentissimi a questi aspetti.

Confrontando infatti, le equity line tra CircoloInvestitori.it e Tradingview mi sono accorto che pur mettendo la spunta su “Activate/Deactivate Target/Stop” lo Stop non si deseleziona.

Questo aspetto comporta una notevole difformità di equity line in determinate casistiche.

Link alla descrizione della strategia su Tradingview: https://it.tradingview.com/script/aRV9Ofza/

Andremo certamente a correggere questo piccolo baco nel codice il prima possibile e rassicuriamo il lettore sul fatto che non dovrà fare nulla; a fine correzione verrà pubblicato il nuovo codice che sostituirà il precedente senza alcun intervento da fare.

Ho inoltre descritto il mio personale metodo di lavoro sulle azioni, grazie al quale con non più di mezz’ora a settimana, tutti i lettori del Circolo sono in grado di crearsi un piano operativo di investimenti in azioni.

Questo grazie all’utilizzo sinergico delle Watchlist Trendycator del Circolo degli Investitori e di TradingView.

Insomma, tanta carne al fuoco come sempre.

Buon video e ci vediamo alla prossima live!

Share.

Dr. Walter Demaria Laurea in Psicoeconomia, è uno dei più noti consulenti finanziari italiani. E’ tra i fondatori di Rendimento Fondi ed è editorialista di diversi quotidiani finanziari. Insieme a Massimo Gotta ha pubblicato “Investire in obbligazioni”, Trading Library, 2013, che è ad oggi un best seller tra i testi che si occupano in maniera operativa dell’investimento in obbligazioni. Ha un approccio ai mercati di tipo quantitativo e ha ideato il modello Trendycator che applica quotidianamente nella sua professione.

Comments are closed.