fbpx
Logo Circolo Investitor

Analisi grafica avanzata

Per la lettura dei movimenti di Borsa

Il nuovo percorso formativo del Circolo con il meglio dell’analisi tecnica grafica e dei pattern profittevoli.

Abbiamo deciso di raccontare i frammenti di vita di un investitore, le strategie e le tecniche che abbiamo imparato durante 20 anni di lavoro sui mercati nei quali abbiamo esplorato innumerevoli tecniche di trading, dallo scalping al trading di posizione.

Decisamente diverso

Questo percorso formativo targato Circolo degli Investitori è diverso dai soliti corsi online.

E’ un concentrato di idee a valanga in cui condividiamo tutte le conoscenze e le stesse identiche strategie che ci hanno permesso di essere profittevoli con costanza sui mercati, di continuare a fare trading negli anni mantenendo sempre un rapporto rischio/rendimento favorevole.

E’ un corso diverso da tutti gli altri perché é un non corso.

E’ meglio descriverlo come un percorso guidato nei meandri del trading in tutte le sue innumerevoli sfaccettature, da quelle squisitamente tecniche a quelle psicologiche.

Le “lezioni” infatti non seguono la classica struttura di un corso scandito al ritmo di spiegazioni noiose, bensì sono operazioni svolte dal vivo e registrate durante il loro svolgimento. Lezioni nelle quali sarai in grado di vedere l’operatività di un trader live.

In questo nostro percorso che faremo assieme vedremo:

Con questo nuovo percorso formativo otterrai un enorme vantaggio competitivo rispetto a tutti gli altri investitori che si approcciano ai mercati senza conoscere le forze che lo regolano.

Il mercato è sempre pieno di opportunità, in qualsiasi timeframe. Dobbiamo essere bravi a collocarci in armonia con il mercato seguendo il flusso del trend primario.

Inoltre, grazie alla formula Academy si accede alle classi live, una serie di appuntamenti in cui svolgeremo esercitazioni pratiche, valuteremo strategie operative calate nel contesto del mercato e in cui sarà possibile interagire sottoponendo domande o richiedendo approfondimenti.

Questo per permettere a tutti i partecipanti di potersi confrontare direttamente con noi per capire come migliorare e ottimizzare la redditività del proprio patrimonio.

Perché ancora un corso sull'analisi tecnica?

Magari sei un professionista della finanza e pensi che la lettura dei grafici non ti serva; pensa a come l’analisi tecnica avanzata ti offre un vantaggio competitivo nell’ambito finanziario rimanendo sempre al passo con l’evoluzione del settore finanziario.

Magari sei un investitore principiante e magari pensi di non essere all’altezza dei grandi analisti finanziari nella lettura dei grafici. Prenditi la tua rivincita!

Magari sei un investitore esperto, allora pensa a come con l’Academy potrai evolvere con il confronto, allargando la tua base di esperienza e confrontandoti con noi.

Come faccio dunque a seguire i miei investimenti se non ho voglia di addentrarmi in inutili tecnicismi?

In questo corso abbiamo voluto racchiudere la nostra esperienza e mostrartela passo passo nello svolgimento del quotidiano.

Noi in passato abbiamo seguito una miriade di corsi classici e tutti con lo stesso difetto: quando siamo da soli nella nostra stanza, davanti al nostro monitor, non riusciamo a mettere in pratica gli esempi spiegati con un grafico già formato!

Tendline, pattern, figure di analisi tecnica, perdono tutte di significatività se semplicemente disegnati su di un grafico già formato.

Per quanto la spiegazione possa essere accurata infatti, il grafico di Borsa di domani si muoverà con dinamiche differenti e noi faremo fatica a trovare i punti di ancoraggio per individuare il pattern grafico.

Diverso è se il corso viene svolto in itinere, a Borsa aperta, senza filtri.

Proprio perché è tutto live, nel video sentirai a vote: “ooooo”, “Uhmmm”.

Non sono errori, sono momenti di operatività reale di un Investitore o Trader che deve riflettere sul da farsi e confrontarsi con un grafico che si sviluppa in tempo reale, che va letto e interpretato. Oltre a dover fare i conti con la propria emotività.

Chi siamo e cosa abbiamo fatto

Lo sappiamo, nel nostro settore è facile, facilissimo, imbattersi in guru improvvisati o peggio…

E siamo perfettamente consapevoli della responsabilità che abbiamo nel condividere con gli altri le nostre competenze nella delicata materia che riguarda gli investimenti.

Per questo crediamo importante dare conto del nostro percorso professionale e di come oggi siamo considerati, da chi già ci conosce, come interlocutori altamente qualificati. 

Nel corso degli ultimi 20 anni abbiamo attivamente praticato i mercati investendo i nostri personali risparmi, abbiamo partecipato come docenti e relatori a tutti i principali eventi di settore, dal Tol Expo di Borsa Italiana all’International Trading Forum.

Abbiamo tenuto numerose conferenze in ambiti universitari, prodotto studi e articoli per le più prestigiose riviste di settore, oltre ad avere all’attivo diverse pubblicazioni, tra cui il primo e unico testo davvero operativo sulla valutazione e l’investimento in obbligazioni presente in Italia.

Prima di dedicarci esclusivamente alla formazione e al giornalismo finanziario, abbiamo erogato oltre 1.200 consulenze indipendenti di portafoglio e ancor prima un membro della nostra squadra ha esercitato per anni la professione di gestore private banking presso un primario istituto bancario nazionale. 

Ecco, queste sono le nostre credenziali. Quelle per cui potrebbe valere la pena seguirci.

L'analisi dei grafici di Borsa fa per me?

Parto da zero e non ho mai investito usando i grafici di Borsa ma vorrei iniziare subito con il piede giusto, imparando i principi fondamentali che qualificano un trend e l’utilizzo dei corretti modelli di valutazione.

Ho sempre investito con fortune alterne, a volte va bene, a volte va male.

Non ho mai capito come identificare realmente un trend. E se domani il mercato cambia idea e direzione?

Investo già con una buona dose di successi al mio attivo ma  spesso le mie valutazioni non sono precise, per cui vorrei accrescere le mie competenze per investire come un professionista. 

Desidero prendere seriamente in mano la cura del mio patrimonio per farlo crescere con costanza senza correre rischi inutili rincorrendo chimere ma non ho tempo e non voglio fare Trading!

Scoprirai come una giusta lettura del trend ti permetterà di applicare i concetti che apprenderai nel corso a qualunque time-frame: dall’un minuto fino al weekly con operazioni che possono durare anche svariati mesi.

I grafici ci parlano, dobbiamo solamente essere in grado di tendergli l’orecchio imparando a muoverci in armonia con il trend primario, e mai contro trend.

Programma del corso

Analisi tecnica avanzata

UNIT 0 Benvenuto e introduzione al corso

Parte introduttiva che fissa i punti principali del corso.

Lezione 0 – WEBINAR GRATUITO del 25-10-2023: PATTERN ELLIOTT + QUARTILI (è possibile conoscere a priori il rapporto fra Rischio/Rendimento operando con le azioni?).

Lezione 1 – INTRODUZIONE AL CORSO

Lezione 2 – LE MEDIE MOBILI (quello che funziona ancora oggi e funzionerà ancora domani)

Lezione 3 – IL DELPHIC PHENOMENON

Lezione 4 – LE MEDIE MOBILI 2 (il pattern perfetto!)

UNIT 1 Analisi dei mercati in real-time

In questa sezione, che rappresenta il cuore del corso stesso analizziamo totalmente in real-time alcuni titoli nel loro andamento settimana per settimana valutandone eventuali punti di ingresso a mercato.

Lezione 1 – 06 LUGLIO 2023: l’inizio.

Lezione 2 – 14 LUGLIO 2023: target Nio.

Lezione 3 – 21 LUGLIO 2023

Lezione 4 – 28 LUGLIO 2023

Lezione 5 – 04 AGOSTO 2023

Lezione 6 – 25 AGOSTO2023

Lezione 7 – 01 SETTEMBRE 2023

Lezione 8 – 22 SETTEMBRE 2023

Lezione 9 – 29 SETTEMBRE 2023

Lezione 10 – 06 OTTOBRE 2023: l’inizio dello short

Lezione 11 – 11 OTTOBRE 2023: le inefficienze del mercato (ci lanciamo in una previsione!)

Lezione 12 – 23 OTTOBRE 2023: come sarà andata la previsione? (questione lasciata aperta l’11 ottobre)

UNIT 2 EXTRA

In questa Unit siamo andati ad aggiungere valore al corso con alcuni fuori programma che riteniamo essere davvero interessanti per trader e investitori moderni.

Extra 1 – VALUTIAMO INSIEME ALCUNI TRADE REALI (ruba da questi esempi)

Extra 2 – UN PATTERN REVERSAL ESPLOSIVO (ignoralo a tuo rischio e pericolo)

Extra 3 – IL PROBLEMA DI SENTIRSI DIO NEL TRADING (prima o poi ti scotti)

Extra 4 – I PATTERN DI PREZZO SULLE CANDELE GIAPPONESI

Extra 5 – I BLOCCHI DI INVERSIONE (li avessi conosciuti prima)

Extra 6 – SALUTI E RINGRAZIAMENTI

Area Academy

Far parte della community dedicata alla formazione permanente e continuativa significa avere a disposizione illimitati percorsi formativi di alto profilo in continuo aggiornamento ed evoluzione, partecipare alle classi live, alle esercitazioni e ai meeting nei quali confrontarsi direttamente con noi, così che il percorso di apprendimento sia costantemente indirizzato sui giusti binari.

Questo nuovo corso si aggiunge a quelli già disponibili. Oggi troverai altri due percorsi fondamentali per affrontare i mercati finanziari e gli investimenti con competenze professionali: Bond Mastery e Il DNA dei mercati. I percorsi sono in continuo aggiornamento con nuovi Moduli e nuove Unit che vengono rilasciate a cadenze prefissate. Anche il numero dei percorsi è in continua crescita, così da coprire tutti gli aspetti legati alla finanza personale, l’investimento e il trading.

Iscriviti al workshop gratuito

il 25 ottobre 2023

Cosa vedremo durante la serata?
Se sei indeciso partecipa al workshop perché non sarà una presentazione qualunque.
Bensì durante la serata verrà presentato un pattern di successo che noi utilizziamo realmente da tanti anni.
Poi, questo workshop diventerà una lezione del corso stesso.

Le peculiarità di questo pattern sono:

1 che funziona su tutto, dappertutto e su tutti i timeframe.

2 che funzionava, funziona e funzionerà sempre perché è basato su logiche matematiche e statistiche inattaccabili.

3 che porta a tuo vantaggio il rapporto tra rischio e rendimento.

4 che ti offre il punto di entrata e quello di uscita dall’operazione (magari lo avessi avuto 20 anni fa!).

Dai, compila il form sottostante, ti aspettiamo il 25 ottobre 2023 alle ore 18!

Inizia ora il tuo percorso di alta formazione finanziaria

Circolo

Academy

797 €/anno

IVA INCLUSA

Ogni domanda, una risposta.

Il nostro customer care ha aiutato centinaia di persone a risolvere i loro dubbi. Ecco le loro domande più frequenti: probabilmente troverai anche quella a cui cerchi risposta.

Certo! In fase di acquisto, oppure successivamente nella tua area ACCOUNT/PROFILO seleziona SI alla voce “Richiesta fattura” e la stessa ti verrà inoltrata telematicamente entro i termini di legge.

Certo! Il Circolo degli Investitori è una rubrica di RendimentoFondi che è un giornale. Potrai quindi beneficiare della deduzione d’imposta che lo Stato permette ai  professionisti per l’acquisto di quotidiani e riviste. Devi sapere infatti, che i giornali sono deducibili al 100%.

È possibile acquistare il corso o sottoscrivere la membership annuale tramite carta di credito, carta prepagata, carta di debito, bonifico. Puoi selezionare il metodo di pagamento preferito in fase di acquisto.

Il corso in versione Light è acquistabile solo in unica soluzione, mentre la membership annuale Academy può essere sottoscritta in due rate semestrali ad un prezzo leggermente più alto. Contattaci per avere maggiori informazioni.

Sia il singolo corso sia la membership Academy si trovano nelle rispettive aree riservate alla voce di menù “Circolo degli Investitori” che troverai dopo aver effettuato il login.

Per tutti i dubbi e le domande a cui non hai trovato risposta qui, puoi scriverci a info@circoloinvestitori.it e ti risponderemo in 24 ore.

INDEPENDENT MEDIA SRL Piazza di Campitelli 2 00186 ROMA P. IVA 07740680967
codice identificativo M5UXCR1

Il Circolo degli Investitori è una rubrica di Rendimento Fondi, un supplemento de L’Indipendente di Borsa, un periodico di Informazione di Borsa autorizzazione Tribunale di Modena 2179 del 30/09/2013 Direttore responsabile Emilio Tomasini.
AGCOM Registro Operatori Comunicazione n. iscrizione 25014 ISSN 2499-1406.
Il Circolo degli Investitori e Rendimento Fondi rispettano la Carta dei doveri dell’informazione economica www.odg.it

Il Circolo degli Investitori, RendimentoFondi e Independentmedia srl non possono e non forniscono alcuna garanzia in merito alla tua capacità di ottenere risultati o guadagnare denaro con le nostre idee, informazioni, strumenti o strategie.
Nulla in questa pagina, nei nostri siti Web o nei nostri contenuti o percorsi formativi è una promessa o garanzia di risultati o guadagni futuri e non offriamo alcuna consulenza legale, medica, fiscale o professionale. Tutti i numeri economico-finanziari a cui si fa riferimento qui o su uno dei nostri siti sono solo indicativi di concetti e non devono essere considerati guadagni medi, guadagni esatti o promesse per prestazioni effettive o future. Presta attenzione e consulta sempre il tuo commercialista, avvocato o consulente professionale prima di agire su questa o qualsiasi informazione relativa a un cambiamento di stile di vita o alla tua attività o alle tue finanze. Solo tu sei responsabile delle tue decisioni, azioni e risultati nella vita, e con la tua registrazione qui accetti di non tentare di ritenerci responsabili delle tue decisioni, azioni o risultati, in qualsiasi momento, in qualsiasi circostanza.